skip to Main Content

The Specials – Fuori dal comune

Genere: COMMEDIA, PROSSIMAMENTE

Regia: Olivier Nakache, Eric Toledano
Durata: 114'
Cast: Vincent Cassel, Reda Kateb, Hélène Vincent, Alban Ivanov, Catherine Mouchet, Frédéric Pierrot
Genere Commedia

The Specials – Fuori Dal Comune

Trama:
Nella Francia odierna le disparità sociali sono sempre più marcate, e per questo le persone che decidono di mettersi in gioco per aiutare gli altri sono da apprezzare ancora di più.
Tra questi troviamo Malik e Bruno, una coppia di amici e di colleghi i quali, in modo complementare, si danno da fare enormemente per aiutare i giovani in difficoltà, cercando di agevolare il loro inserimento nel mondo del lavoro e favorendo assistenza pratica quotidiana per i ragazzi affetti da autismo, a loro volta gestiti da istruttori cresciuti in situazioni disagiate.
Uno musulmano e l’altro ebreo, uno padre di famiglia e l’altro alla ricerca di una donna attraverso appuntamenti al buio, Bruno e Malik passano le giornate tra le affollate strade di Parigi senza mai risparmiarsi in termini di fatica e impegno. Tra i ragazzi di cui si occupano vi è Dylan, uno scapestrato alla ricerca di un senso di responsabilità; Joseph, ribelle che insiste nel suonare l’allarme sulla metropolitana; e Valentin, costretto a indossare un casco da pugile per proteggersi dai suoi stessi attacchi di violenza inarrestabile.

Back To Top
Visit Us On Facebook